Vogliamo rispecchiare i valori in cui crediamo:
salute, ottimismo, gratitudine e rispetto, professionalità, miglioramento continuo, puntualità, etica e responsabilità per essere la miglior versione di noi stessi e da esempio per i nostri pazienti e clienti.
Tutto il team si allena, pratica attività sportiva e fa prevenzione infortunio.
Con le persone che si rivolgono a me condivido progetti ed obiettivi, per aiutarle ad ottenere una migliore qualità di vita.
Il benessere del mio paziente è il mio primo obiettivo. Ogni programma riabilitativo rappresenta una sfida, in cui fisioterapista e paziente devono collaborare al fine di ottenere il miglior risultato possibile; il ragionamento clinico e l'empatia sono le caratteristiche principali dell'approccio che perseguo costantemente nel mio lavoro.
Il mio scopo è quello di aiutare le persone a ritrovare la fiducia nel proprio corpo, muovendosi meglio, muovendosi tanto, diventano più forti.
Ogni giorno molte persone scendono a fatica dal letto, costantemente limitate da dolori articolari e mal di schiena; convivere con il dolore non deve essere la loro normalità. Altre persone si guardano allo specchio e non si apprezzano fisicamente; questa negatività li condizionerà in molti aspetti della vita. Voglio migliorare le giornate di queste persone, dando importanza ad ogni loro obiettivo rendendole felici e soddisfatte di loro stesse.
Il Movimento per me è salute, cura e scoperta di se stessi, dei propri limiti e delle proprie potenzialità. Il movimento è un dialogo tra corpo e mente, nel quale il trainer si colloca come mediatore, semplificatore, educando ambo le parti a conoscersi, ascoltarsi, per una relazione solida e duratura. In questa dimensione trova significato la mia doppia formazione come trainer del movimento e come educatrice professionale: la capacità di ascolto ed empatia permettono di capire e accogliere le esigenze di ciascuno, che unite alle competenze tecniche permettono di costruire insieme un percorso di movimento che tenga conto della Persona a 360*.
La vita moderna ci mette costantemente alla prova, tra stress, impegni, distrazioni e ritmi frenetici, e per molte persone prendersi cura del proprio corpo può sembrare una sfida troppo grande o che passa in secondo piano. Il mio obiettivo é quello di accompagnare queste persone in un percorso personalizzato atto a far riscoprire il piacere e il benessere del movimento, dando priorità a tutti i loro obbiettivi. Non si tratta di una semplice trasformazione fisica, ma di un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessi e delle proprie potenzialità.
So quanto possa essere fastidioso vivere la vita di tutti i giorni con un problema articolare che limita i tuoi movimenti. Insieme, ci concentriamo a recuperare forza e controllo motorio, per poi iniziare o ritornare allo sport o all'attività fisica generale. Obiettivo: vederti tornare a muoverti con fiducia , senza limitazioni.
Ti sei mai chiesto perché il mal di schiena o la cervicale continuano a tormentarmi nonostante tutti i rimedi che hai provato? Non è questione di sfortuna o di età, ma di trovare la soluzione giusta. Sapevi che il dolore che provi è il sistema di allarme del tuo corpo? Proprio per questi motivi amo il mio lavoro, e amo creare un’ottima collaborazione ed un ottimo rapporto operatore-paziente per poter lavorare al meglio e raggiungere l’obiettivo che mi sta più a cuore: permettere ad ognuno di smetterla di convivere con i dolori persistenti, senza ricorrere ai farmaci.
Aiuto persone sportive e non che vogliono tornare a stare bene dopo un infortunio o un intervento chirurgico. Ogni trattamento è pensato su misura, con un mix di tecniche manuali strumentali ed esercizi per aiutarti a recuperare in modo efficace e duraturo. Il mio obiettivo? Farti tornare a muoverti al meglio, il prima possibile.
Prenditi cura del tuo corpo oggi, per viverlo al meglio domani! Che tu stia recuperando da un infortunio o che desideri prevenire problemi futuri, sei nel posto giusto! Iniziare un percorso di salute personalizzato porta con sé sfide, ma anche una straordinaria opportunità: quella di ripartire, con più consapevolezza, forza e determinazione. Il mio obiettivo è quello di accompagnarti in questo percorso, con professionalità, ascolto e dedizione. Ogni esercizio che propongo è costruito come un “abito su misura”. In linea con le più recenti evidenze scientifiche, amo infatti proporre un approccio al recupero il più possibile attivo e incentrato sulle risorse della persona. Ripartiamo insieme!